domenica 23 novembre 2008

(titolo sconosciuto)
da Associazione Micologica di Alghero di Mario Galasso
Cari amici,come vedete è in rete e funzionante il nostro nuovo blog:http://algherofunghi.blogspot.com/Vi invito tutti a darci una occhiata, e a dare il vostrocontributo con notizie, foto di funghi da identificare, suggerimenti,risposte e commenti ai messaggi pubblicati. Se non vi piace questa veste grafica si potrà anche cambiare.Ci sono già varie notizie pubblicate oggi ed aspetto le vostre.Vi ricordo che il blog è diverso e non fa concorrenza al nostro sitoufficiale http://www.associazionemicologicaalgherese.it/.Nel sito continueranno ad essere messe le cose importanti, sperando che losiano in tempo reale; nel blog invece c'è un forum, un luogo di velociscambi di opinioni e notizie, quindi in tempo reale se lo seguirete.Non ci costa nulla come installazione e canoni; lo manderò avanti io a menoche non ci voglia pensare qualcun altro.Nel corso degli ultimi giorni molte cose si sono messe in moto e se continuacosì ci potremo dire che finalmente questa associazione funziona!Cordiali auguri di buon lavoro, e ciao a tuttiMario GalassoVicepresidente AMIDAL

1 commento:

Bastianino Cossu ha detto...

Salute a tutti sono Bastianino Cossu, grazie a Mario Galasso sono venuto a conoscenza del blog a cui mi iscrivo con piacere. Faccio parte della amministrazione comunale di Giave che, insieme ad un gruppo di appassionati capitanati dal sindaco Amedeo Scodino, nello scorso fine settimana ha organizzato la 2a mostra micologica del Meilogu grazie alla collaborazione di Renato Brotzu.
Quest'anno, come peraltro anche nella precedente edizione, è stato difficile reperire un numero adeguato di specie a causa dell'andamento climatico non favorevole che ci ha costretto anche a ritardare la data della manifestazione.
La mostra è andata abbastanza bene con una discreta affluenza, siamo riusciti ad esporre circa 150 specie con alcuni esemplari interessanti. Sabato, in contemporanea alla mostra si è tenuto un incontro per la presentazione del lavoro di catalogazione dei siti archeologici presenti nel territorio comunale, eseguito dalla Dott.ssa Lavinia Foddai a cui ha partecipato Prof. Moravetti e la Dott.ssa Usai della Sovraintendenza. Inoltre sono state esposte delle riproduzioni di armi mediovali grazie al gruppo di balestrieri Castel di Castro di Cagliari e di Iglesias che domenica pomeriggio hanno sfilato per le vie del centro storico ed eseguito una esibizione di tiro con l'arco e la balestra.
Ci dispiace di non aver potuto/saputo comunicarvi per tempo della manifestazione, comunque credo che il blog sarà un ottimo veicolo per eventuale notizie di interesse comune. Ciao Bastianino Cossu
p.s. Mario, la necropoli che avete visitato si chiama Rio Molinu