venerdì 23 ottobre 2009

Si lavora per la mostra micologica del 24-26 ottobre 2009!

Sono in corso le uscite di 5 gruppi di associati che anche con questo maltempo stanno in queste ore raccogliendo campioni fungini in varie località sarde scelte con cura e con l'appoggio di realtà locali che si sono dimostrate sensibili a quello che stiamo facendo, mettendosi a disposizione.
Sta arrivando dal sud Sardegna Salvatore Curreli che sarà con noi per tutta la durata della mostra e che farà la cosa più importante: determinare generi, famiglie, taxa in modo da porre accanto ad ogni fungo il suo cartellino informativo.

La sede ove si terrà la mostra è già stata preparata dai nostri volonterosi soci ed i tavoli ormai aspettano solo i funghi che via via saranno portati dalle squadre che anche domani si metteranno alla ricerca degli esemplari ancora mancanti all'appello per avere una panoramica quanto più vasta possibile della distribuzione areale dei vari taxa nell'isola.

Diciamo che il maltempo non ci sta aiutando in queste ore, e che fino a pochi giorni fa non si trovavano molti funghi. Ma siamo sicuri di farcela e con onore.
Un grazie a tutti gli sponsor che hanno generosamente contribuito in denaro e con materiali alla riuscita di questa manifestazione che per quanto si sente dire in giro è attesa con vivo interesse da molti, essendo la prima mostra micologica che si tiene ad Alghero.

Mi preme invitare tutti i nostri lettori ad essere presenti all'inaugurazione che si terrà alle ore 16 di sabato 24 ottobre (dopodomani) nei locali dell'ex Circolo Marinai in Piazza Civica, ed al ricco rinfresco che seguirà.

Di nuovo grazie a tutti per l'impegno profuso nell'organizzare questo evento!

Nessun commento: